Demografici - protocollo
Competenze
Le principali funzioni ascrivibili ai servizi possono sinteticamente essere riassunte come di seguito:
- registrazione e certificazione degli eventi più importanti della vita quali la nascita, il matrimonio, la morte e la cittadinanza;
- gestione e raccolta dei dati anagrafici della popolazione residente nonché gestione e raccolta dati dei cittadini italiani che hanno fissato all'estero la loro residenza;
- formazione, aggiornamento e tenuta delle liste elettorali nonché adempimento delle operazioni connesse alle consultazioni elettorali;
Gli uffici demografici composti dall'ufficio Stato Civile, dall'ufficio Anagrafe e dall'ufficio Elettorale e Leva.
L'ufficio di Stato Civile ha il compito di formare e conservare i registri di cittadinanza, nascita, morte e matrimonio. Gli atti di Stato Civile, devono considerarsi accertamenti amministrativi aventi efficacia probatoria esclusiva, nel senso che di regola la nascita, il matrimonio e la morte possono essere provati esclusivamente mediante tali atti.
L'Ufficio Protocollo si occupa della gestione della corrispondenza destinata al Comune e del registro di protocollo informatico.
L'ufficio di segreteria si occupa principalmente del supporto amministrativo e dell'istruttoria all'attività della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale, oltre che delle Commissioni Consiliari. Cura la redazione, la pubblicazione e l'archiviazione degli atti deliberativi amministrativi e delle determinazioni dirigenziali. Garantisce l'utilizzo della competenza rogatoria del Segretario, evitando il ricorso all'attività notarile. Supporta il Segretario Comunale nell'espletamento delle attività che la Legge, lo Statuto e i Regolamenti affidano al Segretario medesimo o che non rientrano nella specifica competenza degli altri Settori.
Dati generali
Tipo di organizzazione | Ufficio |
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Responsabile | Dott. Marco Balagna |
Referente | Ing. Riccardo Giganti |
Personale | Ing. Riccardo Giganti |
Servizi offerti
Autenticazione di copie
È possibile richiedere l'autenticazione di copia di documenti rilasciati sia da pubbliche amministrazioni che da privati.
Autenticazione di firma
È possibile richiedere l'autenticazione di copia di documenti rilasciati sia da pubbliche amministrazioni che da privati.
Autenticazione di fotografie
Identificazione della persona raffigurata nella fotografia mediante trascrizione delle generalità
Autocertificazione
Sono dichiarazioni che gli interessati redigono e sottoscrivono in carta semplice e con firma non autenticata
Cambio Residenza
Come dichiarare e ottenere un cambio di residenza
Carta d'Identità
Documento di identificazione per cittadini italiani, comunitari e stranieri rilasciato dall'ufficio anagrafe
Carta d'Identità Elettronica (CIE)
Documento di identificazione per cittadini italiani, comunitari e stranieri rilasciato dall'ufficio anagrafe
Certificato di cittadinanza
Certificato che attesta la cittadinanza Italiana del richiedente per i casi previsti dalla legge
Certificato di esistenza in vita
Certificato che attesta l'esistenza in vita del richiedente per i casi previsti dalla legge
Certificato di matrimonio
Il Certificato di Matrimonio attesta il luogo e la data di celebrazione del matrimonio.
Sede
Contatti
Telefono |
0124 306000 |
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Fax |
0124.306206 |
info@comune.levone.to.it amministrativo@comune.levone.to.it |
|
PEC |
levone@cert.ruparpiemonte.it |
Apertura al pubblico
Giorno | Orario |
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Lunedì | 9.00 - 11.30 |
Martedì | Chiuso |
Mercoledì | 14.30 - 17.00 |
Giovedì | 9.00 - 11.30 |
Venerdì | 14.30 - 17.00 |
Ultimo aggiornamento pagina: 11/01/2024 10:54:13